Mercatini
Penultima domenica di Maggio - Cavenago Brianza (MB)

FESTA DI PRIMAVERA

Mercatino FESTA DI PRIMAVERA a Cavenago Brianza (MB) Orario: 9.00 – 19.00 Organizzazione ARTE IN PIAZZA: non i classici mercatini degli hobbisti ma in tutte le manifestazioni sono presenti spettacoli e iniziative collaterali a tema.

Arte in Piazza: hobbisti, artisti e fantasia: nel nome si racchiudono l’espressione e il significato delle nostre manifestazioni. Perché Arte in Piazza vuole significare e racchiudere tutte le espressioni di Arte, fruibili dalle persone, non solo e non necessariamente sottoforma di spettacolo ma anche di passioni e di creatività.

Le persone che ci accompagnano ed espongono i loro hobby e la loro fantasia, propongono l’Arte del Decoupage e del Ricamo, dei Vestiti e delle Borse Artigianali fatte interamente a mano. Ci sono appassionati di bijoux che presentano le loro creazioni, si vedono banchi di Porcellane dipinte a mano e stand di Ceramica Raku lavorata. Non mancano gli Artigiani del Legno e dell’Etnico, le lavorazioni del Cuoio e del Ferro battuto con borse e lampade originali e uniche. A dare un ulteriore colore agli stand, ci sono Composizioni floreali, Sassi dipinti e lavori di Cartonaggio. A completare il quadro sono esposti banchi dell’ Usato di Oggettistica e Collezionisti.

In molte occasioni ci affiancano anche produttori o rivenditori (muniti di regolari licenze) di prodotti tipici, generalmente italiani. Con loro “Arte in Piazza” crea piccole isole “del gusto e dei sapori”… perché anche la culinaria è un’Arte completa di fantasia …

Come in ogni festa di piazza che si rispetti, sono presenti Zucchero filato, frittelle e Dolciumi per i più piccoli. “Arte in Piazza” sono Tania e Valentina … Organizzano manifestazioni piccole (con una ventina di espositori) o anche molto più grandi (50-70 espositori) … Hanno contatti diretti con gli hobbisti via telefonica e telematica … Usano presentarsi alle 7.30 della mattina (anche se gli hobbisti arrivano mezzora dopo) e usano lasciare il luogo della manifestazione dopo che anche l’ultimo gazebo è andato via …

Chiedono una quota di partecipazione pari a 15 euro ad ogni hobbista presente con un gazebo di 3 m x 3 m … Cifra che viene utilizzata, oltre che per coprire le spese, anche per offrire un caffè a tutti gli espositori … Usano somministrare anche un questionario di gradimento, per potersi sempre migliorare.

Arrivo previsto per i mercatini diurni: tra le 8.00 e le 9.00 del mattino.

Staff Organizzativo:
Valentina 346.58.24.021
Fax 039.64.83.38

Facebook: GRUPPO ARTE IN PIAZZA

Mercatotessile :: HobbyExpò è un'idea di Wonderarts | Privacy Policy
P.IVA 02586050128
Tutto il materiale pubblicato sulle pagine di Mercatotessile :: HobbyExpò viene pubblicato dagli espositori o con il loro preciso consenso. Ogni espositore è da considerarsi l'unico responsabile di e per il materiale pubblicato nei suoi stand.
Ricamo.it - Il sito italiano dedicato al Ricamo e schemi punto croce per l'azienda ed il privato
Visita il nuovo sito inetramente dedicato al Punto croce